Michelangelo Pistoletto ad Ameno

Presentazione del Rebirth-Day

Il: 15 dicembre 2012

Spazio Museale Palazzo Tornielli, Ameno (No)

Michelangelo Pistoletto ad Ameno

Michelangelo Pistoletto sarà ad Ameno Sabato 15 dicembre alle ore 17 per la presentazione del Rebirth-Day.

Il maestro di Biella, uno degli artisti italiani più importanti del XX secolo, presenterà al Museo Tornielli il suo nuovo progetto Rebirth Day. A dialogare con lui ci sarà la curatrice della mostra Natività e Nascite Laiche, Francesca Pasini.

L'esposizione, visitabile fino al 27 gennaio, è una riflessione sul significato della nascita nei secoli, dall'iconografia sacra alle visioni di artisti contemporanei di fama mondiale come Vanessa Beecroft, Shirin Neshat e Wolfgang Tillmans. Una cornice perfetta per presentare il progetto di Michelangelo Pistoletto.

Il Rebirth-Day è la prima giornata universale della rinascita e coinciderà con il solistizio d'inverno, il 21 dicembre 2012.
In tutto il mondo sarà una grande festa, simbolo vivo, vitale e vissuto di un nuovo inizio.

Ad Ameno sarà l'occasione per presentare questo grande evento internazionale, un'occasione che vede le colline del Lago d'Orta unite simbolicamente con altri trenta luoghi nel mondo, come New York, Parigi, Mumbay, Sidney, Pechino e tanti altri.

Tutti possono partecipare al Rebirth-Day creando un'opera ispirata al Terzo Paradiso di Michelangelo Pistoletto. Per scoprire come fare visita il sito rebirth-day.org

Il simbolo del Terzo Paradiso è un riformulazione del segno matematico dell’infinito. I due cerchi opposti significano natura e artificio, l’anello centrale è la congiunzione dei due e rappresenta il grembo della rinascita.

Asilo Bianco vi aspetta al Museo Tornielli di Ameno sabato 15 dicembre alle ore 17.00

Scarica la locandina

 

Ulteriori informazioni Associazione Asilo Bianco
segreteria@asilobianco.it
http://www.asilobianco.it/
tel. 0322 998717 - 320 9525617