Il Quadrifoglio di Ameno

Inaugurazione opera di Maura Banfo

Dal: 21 giugno 2014 al: 22 giugno 2014

Ameno

Il Quadrifoglio di Ameno

L’amministrazione comunale inaugura nel fine settimana del 21 e 22 giugno il “Quadrifoglio di Ameno”, un itinerario costituito da quattro sentieri, realizzati con la preziosa collaborazione di Riccardo Carnovalini, uno dei più noti esperti del “camminare a piedi” in Italia.

Domenica 22 giugno alle ore 16 circa lungo il percorso Blu , per un percorso che dalle colline di Ameno raggiunge le rive del lago piemontese,  verrà inaugurata l’opera “il Nido” di Maura Banfo, artista che collabora con Asilo Bianco e che ha deciso di portare una sua opera sul territorio nell’ambito del progetto del Museo Diffuso. Questo evento è realizzato in collaborazione con Asilo Bianco e il complesso La Darbia.

In chiusura di giornata alle ore 18.30 al Museo Tornielli verrà presentato l’ultimo libro di Francesca Battistella, "Il messaggero dell’alba" edito da Scrittura & Scritture.
A seguire alle ore 21 presso il Museo Tornielli Improvvisazione musicale per tablet, violino, elettronica e Moog diretto da Riccardo Sinigaglia.
Alessio Cavalazzi violino, Matteo Castiglioni Moog, Jacopo Biffi elettronica, Riccardo Sinigaglia tablet e Moog, Massimo Allegri live video.
Interventi degli scrittori Tiziano Colombi e Davide Vanotti.

Focus della serata è la presentazione di una app per tablet e smartphone sviluppata da Costanzo Zingrillo con la consulenza musicale di Riccardo Sinigaglia su progetto di Aurelio Andrighetto.
Con la collaborazione di Elio Grazioli e di Claudia Bianchi.

 

Ulteriori informazioni Associazione Asilo Bianco
info(at)asilobianco.it
http://www.asilobianco.it
tel. 320 9525617