La nostra Storia

Futura
Futura
Precedente
Successivo

L’Associazione Culturale Asilo Bianco nasce nel 2005 ad Ameno, sul Lago d’Orta, da un gruppo di professionisti negli ambiti dell’arte contemporanea, della cultura, dell’educazione e del sociale.

Asilo Bianco è una piattaforma di lavoro culturale. Le nostre azioni accompagnano la rigenerazione di luoghi dalle identità sospese e cimentano sui territori processi artistici di comunità. Seguendo la poetica di Enrica Borghi, ci confrontiamo con lo scarto, l’abbandono e la dimenticanza. Entro il vortice del consumo recuperiamo la bellezza sbadatamente perduta e ne facciamo materia poetica da condividere.

Asilo Bianco è quindi il gesto generativo dell’artista nel fluire collettivo, multiforme, nomade e rizomatico. L’arte contemporanea dialoga costantemente con gli altri mondi materiali e immateriali. Da queste dinamiche nascono nuovi germogli vitali, che corrono su linee orizzontali, libere ed egualitarie, favorendo la responsabilità e la consapevolezza sociale.

Sostieni Asilo Bianco

Abbiamo tanti progetti in serbo per voi, ma abbiamo bisogno del vostro aiuto per realizzarli. Sosteneteci con una piccola donazione.

Newsletter

Copyright © All rights reserved 2020 – Associazione Culturale Asilo Bianco – Codice Fiscale 91009990036
Via Zanoni, 17 – 28010 Ameno (Novara) – Cell. +39 320 9525617 – Privacy & Cookies PolicyCredits