Menta e Rosmarino 2017

Quinta edizione

Dal: 2 giugno 2017

Al: 3 giugno 2017

Villa Nigra, Miasino

La quinta edizione di Menta e Rosmarino si orienta verso la ricerca di possibili interazioni capaci di allargare e riaffermare costantemente il rapporto fisico-sensoriale tra l’uomo e l’ambiente naturale.
 Il verde inteso come sistema di connessioni di paesaggio a diverse scale, dall’universo del giardino, all’esteso sistema ecologico.

Il paesaggio naturale viene costantemente stimolato e attraversato dalla presenza umana e allo stesso modo il contesto in cui siamo immersi ridefinisce il nostro stato fisico e sensoriale. Da questa consapevolezza sorge l’esigenza di Asilo Bianco di sviluppare un Green concept, con un focus sullo “scambio” in grado di indagare il rapporto tra azione umana e sviluppo naturale.

All’interno del Parco della storica Villa Nigra, nel Comune di Miasino, sulle sponde del lago d’Orta, il 2 e 3 Giugno 2017 sarà possibile interagire in contatto diretto con “culture e colture” naturali attraverso l’esposizione e l’istallazione tra gli spazi del giardino e della villa di vivai, produzioni artigianali ed agroalimentari affiancate a progetti, opere e performance di progettisti-paesaggisti, designer ed artisti.


L’obiettivo vuole essere quello di portare il visitatore a partecipare e confrontarsi su temi strettamente attuali: garden, natural landscape, green design, natural health, foodprint, e tutto ciò che stimola e indaga la reciproca interazione che lega indissolubilmente l’uomo e l’ambiente. 

Menta e Rosmarino è un’azione di valorizzazione inserita all’interno del progetto “Villa Nigra Cultural Garden” realizzato dal Comune di Miasino e sostenuto dalla Compagnia di San Paolo nell’ambito del bando “Scadenza unica Valorizzazione dei patrimoni culturali”.

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Sostieni Asilo Bianco / Diventa socio

Abbiamo tanti progetti in serbo per voi, ma abbiamo bisogno del vostro aiuto per realizzarli. Sosteneteci con una piccola donazione.

Newsletter

Copyright © All rights reserved 2020 – Associazione “Asilo Bianco APS” – Codice Fiscale 91009990036

Via Zanoni, 17 – 28010 Ameno (Novara) – Cell. +39 388 9837952 – Privacy & Cookies PolicyCredits