Da grande farò il curatore - IV edizione 2018

Workshop per curatori e operatori culturali

Dal: 9 marzo 2018

Al: 11 marzo 2018

Villa Nigra, Miasino

Arriva la quarta edizione del corso Da grande farò il curatore, workshop per curatori e operatori culturali, che si terrà il 9, 10, 11 marzo presso Villa Nigra a Miasino (NO).

Asilo Bianco propone un nuovo corso sulla curatela e la progettazione culturale. 
Analizzeremo iniziative eterogenee legate all’uso di spazi non convenzionalmente deputati all’arte ed esperienze che si pongono al confine tra arte, impresa e territorio.
Un focus particolare sarà dedicato alle residenze per artisti, occasioni indispensabili di incontro tra artisti, curatori e reti territoriali.

Tutti gli interventi terranno in considerazione gli aspetti legati al foundraising e le diverse modalità di finanziamento dei progetti con analisi di “buone pratiche” in ambito culturale.

I relatori: Alberto Alessi, Fortunato Amarelli, Jacopo Benassi, Sophie Blais, Marta Calcagno Baldini, Giovanni Campagnoli, Monica Carrera, Antonella Cirigliano, Brice Coniglio, Francesca Damiano, Mariella Enoc, Giovanna Felluga, Richard Le Quellec, Nihal Mumcu, Nicoletta Mongini, Wolfgang Natlacen, “Officina della Scrittura” Museo del Segno e della Scrittura, Antonella Parigi, Federico Pepe, Marco Tagliafierro, Ermanno Tedeschi, Cesare Verona. 

I partecipanti avranno la possibilità di lavorare in gruppo e venire selezionati con un progetto espositivo da realizzare a Villa Nigra nell’estate 2018.

 

Orari

Venerdì 9 marzo // 21.00 > 23.00

Sabato 10 marzo // 9.30 > 18.00

Domenica 11 marzo // 9.30 > 16.00

Il corso ha un costo complessivo di 150 euro.

Per chi ha già partecipato a una delle precedenti edizioni è previsto uno sconto di 25 euro.

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Sostieni Asilo Bianco / Diventa socio

Abbiamo tanti progetti in serbo per voi, ma abbiamo bisogno del vostro aiuto per realizzarli. Sosteneteci con una piccola donazione.

Newsletter

Copyright © All rights reserved 2020 – Associazione “Asilo Bianco APS” – Codice Fiscale 91009990036

Via Zanoni, 17 – 28010 Ameno (Novara) – Cell. +39 388 9837952 – Privacy & Cookies PolicyCredits