Menta e Rosmarino 2018

Green Festival – Arte, Giardino, Paesaggio

Dal: 2 giugno 2018

Al: 3 giugno 2018

Villa Nigra, Miasino

Torna Menta e Rosmarino, il Green Festival di Asilo Bianco dedicato all’arte, al giardino e al paesaggio.

Due giorni immersi nel verde nel meraviglioso parco di Villa Nigra a Miasino, sulle colline del Lago d’Orta.

Sabato 2 e domenica 3 giugno 2018 sarà possibile passeggiare tra espositori e installazioni. Ci saranno vivaisti, esperti di giardino, produttori artigianali e agroalimentari, designer e artisti, laboratori per grandi e piccini, proiezioni di film dedicati al mondo rurale, passeggiate nella natura.

L’obiettivo di Asilo Bianco è confrontarsi e interrogarsi su alcune delle grandi tematiche attuali: natura, salute, giardino, design, paesaggio, cibo, prodotti naturali. E, nel farlo, indagare l’indissolubile legame tra uomo e ambiente.

Le due giornate e tutti gli eventi sono a ingresso gratuito. Villa Nigra e il suo giardino saranno divisi in aree tematiche: una dedicata ai vivaisti, una agli artigiani, designer e creativi, una ai produttori agroalimentari, bio e a km 0.

La sezione arte vedrà protagoniste installazioni e mostre a tema “green”. L’artista Sara Conti realizzerà un grande collage su un muro dimenticato del parco, mentre all’interno della villa tre mostre animeranno gli spazi del piano nobile: “Still Life” del fotografo Paolo Minioni, “La battaglia delle rane e dei topi” dell’illustratore Daniele Catalli – vincitore del Prix Albums Jeunesse 2018 di Parigi – le carte e le ceramiche dell’artista Antonio De Luca.

Tanti gli incontri in programma. Giancarlo Fantini presenterà il suo manuale di giardinaggio naturale, Daniele Catalli il suo libro illustrato per bambini, l’artista e designer torinese Ferdi Giardini parlerà della fragranza che ha ideato, Federica Cornalba, architetto del paesaggio, terrà una conferenza sui giardini americani.

Grande attesa anche per il primo Barbaraduno, con la possibilità per tutti “i barbuti” di vedersi decorare il volto con fiori ed essenze. In collaborazione con Il barbiere di Siviglia, Novara.

Come ogni anno torna l’apprezzatissimo Mojito Corner con menta “hierba buena” a km 0. Per l’occasione lo staff di Asilo Bianco indosserà i grembiuli made in Italy realizzati da Il Grembiale Milano in esclusiva per la manifestazione.

La nuova edizione di Menta e Rosmarino viaggia sui social con gli hashtag: #mentaerosmarino #asilobianco #villanigra #barbafiorita

Menta e Rosmarino è un evento di valorizzazione di Villa Nigra realizzato grazie al contributo di Fondazione Cariplo.

Scarica il catalogo con tutti gli espositori e tutti gli eventi!

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Sostieni Asilo Bianco / Diventa socio

Abbiamo tanti progetti in serbo per voi, ma abbiamo bisogno del vostro aiuto per realizzarli. Sosteneteci con una piccola donazione.

Newsletter

Copyright © All rights reserved 2020 – Associazione “Asilo Bianco APS” – Codice Fiscale 91009990036

Via Zanoni, 17 – 28010 Ameno (Novara) – Cell. +39 388 9837952 – Privacy & Cookies PolicyCredits